Restyling arredo e colori appartamenti
Trasformiamo l’aspetto e l’atmosfera della tua casa lavorando sugli arredi, i colori, i dettagli giusti per te. Ricevi il tuo progetto personalizzato con tutte le indicazioni per procedere e, se lo desideri, ti accompagno fino alla realizzazione finale.
È il momento di cambiare?
Ti rendi conto che i tuoi spazi non ti rispecchiano pienamente e non ti trasmettono quella sensazione di benessere che vorresti?
Sarebbe bello trasformare la tua casa senza dover ristrutturare tutto quanto per renderla più accogliente, comoda, personale e poter dire finalmente “Wow! Ma quanto è bella e come sto bene a casa mia”, vero?
Beh, non solo sarebbe bello, ma è anche possibile! Possiamo farlo insieme attraverso un progetto di restyling cucito su di te.
Lavoreremo su importantissimi dettagli come i colori, i materiali, gli arredi e i complementi per trasformare l’aspetto e l’atmosfera dei tuoi spazi e ti aiuterò a riscoprirne la bellezza nascosta in ogni piccolo angolino.
Il tutto, con un’attenzione particolare al tuo benessere e alle sensazioni ed emozioni che ogni forma, colore, materiale, organizzazione e configurazione degli spazi ti trasmette.
Cosa ottieni con il restyling del tuo appartamento:
Un’analisi dettagliata della tua casa con gli strumenti dell’architettura del benessere il feng shui.
La consapevolezza dei punti di forza e degli aspetti da supportare maggiormente nei tuoi spazi per migliorare il tuo benessere complessivo e quello di chi vive insieme a te.
Un’intervista approfondita insieme, per individuare le tue attitudini, caratteristiche, esigenze particolari e, di conseguenza, che tipo di spazi, materiali, colori e atmosfera ti fanno a stare bene e quali no.
Una nuova organizzazione degli spazi e degli arredi in pianta più comoda, funzionale, armonica e cucita su di te.
Lo sviluppo tridimensionale del progetto, per visualizzare in anteprima il risultato finale e le relazioni tra spazi, arredi, colori e materiali tra loro.
L’indicazione dei colori, materiali, arredi e complementi da inserire nel tuo appartamento.
Uno stile di arredo che risuona con te, ti rispecchia e ti fa stare bene, senza seguire mode o tendenze passeggere.
Maggiore armonia e una sensazione di benessere all’interno tuoi spazi.
Un risparmio di tempo ed energie nella ricerca delle soluzioni disponibili nei diversi negozi.

Il progetto di restyling del tuo appartamento fa per te se:
L’atmosfera dei tuoi spazi non ti convince, ma non riesci a capire il perché, non sai come organizzarli, arredarli e personalizzarli.
Ti senti scomodo o stressato dalla configurazione degli spazi, degli arredi o dal disordine, vuoi rendere i tuoi ambienti più comodi, accoglienti e meglio organizzati, senza rinunciare ad eleganza e stile.
Vuoi arredare completamente la tua casa, oppure l’hai appena ristrutturata e vuoi vestirla con personalità per sentirla veramente tua.
Vuoi che i tuoi spazi ti trasmettano il massimo benessere e ti supportino ogni giorno, facendoti sentire completamente accolto, accolta in ogni piccolo angolino.
E fa per te anche se:
Vuoi rendere più bella e accogliente una casa da affittare. Anche se hai una casa da affittare, grazie al servizio di restyling e arredo possiamo renderla bellissima attraverso piccoli interventi mirati, così da far vivere un’esperienza entusiasmante ai tuoi ospiti e aumentare allo stesso tempo il suo valore di mercato.
Desideri raggiungere il miglior risultato possibile all’interno tua casa con le risorse che hai a disposizione.
Vuoi fare gli acquisti per il restyling del tuo appartamento con più chiarezza e velocità evitando errori o ripensamenti.
I vantaggi:
Il focus è su di te e sul tuo benessere complessivo
Il mio approccio utilizza gli strumenti dell’architettura del benessere e del feng shui, ed è orientato a creare degli spazi che ti facciano sentire e vivere bene. Se lavoreremo insieme, infatti, ti aiuterò a creare il tuo stile personale in base a ciò che risuona con te e non seguendo mode, tendenze o il mio gusto personale. A partire da quanto emerso con l’analisi, e da ciò che hai già e vuoi conservare, lavoreremo per creare perfetta armonia tra tutti gli ingredienti che abitano i tuoi spazi.
Ottieni soluzioni che funzionano davvero per te
Il progetto di restyling è cucito sulle tue esigenze, obiettivi e budget particolari. Il mio compito è quello di creare per te il miglior risultato possibile con le risorse che abbiamo a disposizione. Inoltre, ti aiuterò a capire quali sono gli aspetti più importanti su cui intervenire, con un focus particolare sul tuo benessere abitativo, evitando di sprecare tempo in soluzioni che non funzionano per te o che vanno fuori dal budget che ci siamo prefissati.
Hai il controllo del risultato finale
Per ottenere un ottimo risultato serve innanzitutto una chiara visione di insieme. Occorre capire e studiare con attenzione come le forme, i materiali, i colori, gli arredi dialogheranno tra loro, quali risuonano con te e quali no, affinché i tuoi spazi risultino armonici, accoglienti e, soprattutto, ti permettano di vivere con il massimo benessere e comfort. Studiamo con cura il progetto e visualizziamo il risultato in anteprima, così da avere le idee perfettamente chiare prima di procedere con i cambiamenti che servono.
Risparmi tempo nella ricerca in giro per negozi
Posso selezionare per te anche i colori, i materiali, gli arredi e i complementi da inserire creando la tua shopping list personalizzata. In questo modo potrai fare i tuoi acquisti più velocemente, anche online, in pochi e semplici click. Eviterai così di perdere tempo a cercare soluzioni tra mille negozi diversi, perché avrai già tutte le indicazioni necessarie all’interno del tuo book di progetto.
Come funziona in pratica
Possiamo lavorare insieme direttamente sul posto o attraverso la modalità di progettazione online. In questo caso mi basterà fare un sopralluogo per l’analisi ambientale e ti invierò il tuo book di progetto con tutte le indicazioni che ti servono comodamente via mail.
01
Facciamo l'analisi di casa sul posto
Attraverso gli strumenti dell’architettura del benessere e del feng shui valuteremo i punti di forza e gli aspetti su cui lavorare, così da creare nuovi spazi più comodi, belli, accoglienti, e che soprattutto ti facciano vivere e sentire bene.
02
Definiamo l’atmosfera in sintonia con te
Ti farò anche un’intervista approfondita, per capire nel dettaglio le tue esigenze, desideri, gusti e attitudini particolari. L’analisi ambientale e l’intervista faranno da guida allo sviluppo del progetto di restyling degli spazi.
03
Ricevi il tuo progetto di restyling
Nel giro di qualche settimana sviluppo per te il progetto, con uno step intermedio di revisione insieme, e ricevi il tuo book con le indicazioni che ti servono per procedere e le idee chiare sul risultato da raggiungere.
Cosa ricevi alla fine
A seconda del livello di dettaglio e del supporto che ti serve, svilupperò i disegni e le indicazioni necessarie per procedere. Se lo riterrai necessario, potrò indicarti anche fornitori e artigiani per effettuare gli interventi che servono o seguirti personalmente sul posto nella realizzazione.
ANALISI AMBIENTALE E MOODBOARD
Durante il nostro incontro definiremo insieme desideri, obiettivi e budget da dedicare al progetto. Mi potrai fare tutte le domande che desideri mostrarmi immagini e suggestioni di ciò che ti piace. Ti aiuterò a capire i punti di forza e i punti deboli dei tuoi spazi con gli strumenti dell’architettura del benessere e del feng shui e, una volta fatto il brainstorming necessario, preparerò la tua moodboard di progetto, con l’atmosfera da realizzare e i primi spunti di arredo, colori e materiali.

PLANIMETRIA ARREDATA
Studierò la nuova organizzazione degli spazi e degli arredi in pianta, per valutare le possibili alternative e verificare che tutto sia comodo, funzionale, organizzato e ti permetta di vivere i tuoi spazi con il massimo del benessere e del comfort.

ANTEPRIMA DEL RISULTATO
Definito il layout degli spazi, è il momento di visualizzare il risultato! Se lo desideri, posso studiare in dettaglio ogni ambiente, riceverai le viste tridimensionali per visualizzare il risultato in anteprima.

SHOPPING LIST PERSONALIZZATA
Posso cercare e selezionare per te anche gli arredi, i complementi e i dettagli da acquistare, insieme ai materiali e colori da utilizzare. Ti consiglierò rivenditori della tua zona dove trovare le soluzioni studiate nel progetto o rivenditori online per gli arredi e i complementi più piccoli.

Quanto costa il restyling del tuo appartamento
Per un progetto di restyling puoi considerare un investimento a partire da 1500 euro. A seconda delle dimensioni dello spazio, del numero di stanze da rinnovare e del livello di supporto che ti serve ti preparerò un preventivo personalizzato.
Cosa dicono i miei clienti
“Mi ero appena trasferita nella nuova casa e volevo sistemare meglio alcuni ambienti, per rendere gli spazi “su misura” per me. Attraverso un’analisi davvero approfondita sono riuscita a focalizzare meglio i miei bisogni e l’aspetto che mi è piaciuto di più è stata proprio la scoperta di quanto siamo connessi in modo profondo con tutto ciò che ci circonda. Mi hai spiegato tutto quanto in modo molto semplice e chiaro e mi hai dato ottimi suggerimenti pratici per migliorare l’atmosfera generale degli spazi. Se solo l’avessi fatto prima di ristrutturare casa avrei evitato di dover rimettere mano proprio a quegli aspetti che non mi convincevano dall’inizio. Grazie!”
“Cercavo soluzioni per per migliorare la distribuzione della zona living e cucina di casa mia e per avere suggerimenti su quali materiali e colori utilizzare nella zona giorno e in camera da letto. Caterina mi ha accompagnato nella ricerca di un equilibrio complessivo della casa, anche attraverso l’analisi feng shui, che mi è piaciuta particolarmente insieme alle soluzioni degli arredi su misura proposti per il living”.
“Stavo cercando soluzioni pratiche ma esteticamente piacevoli per riorganizzare una camera e ho ottenuto molti benefici: ottime soluzioni per l’organizzazione degli spazi che avevo richiesto fossero multifunzionali, soluzioni tecniche molto belle, consigli e disponibilità anche dopo la consulenza, molto molto apprezzati nel loro insieme. In più ho ricevuto dei consigli davvero validi sui colori per la casa in generale e tips su negozi di arredamento. Non per ultimo, un servizio davvero di valore è la consulenza legata al feng shui: ho trovato molti elementi di spunto e sintonia, l’imprinting sul benessere, sulla connessione con la natura e il contesto in cui si colloca la casa”.
“Desideravo capire se e come fare qualche piccola modifica per migliorare alcuni ambienti di casa, e il perché di alcune emozioni e sensazioni che mi trasmette. Mi si è aperto un mondo: ho capito moltissimi aspetti di casa mia che non avevo mai considerato; ho chiarito il perché alcuni ambienti mi fanno stare bene e altri mi fanno sentire oppressa. L’analisi è stata molto approfondita, molto più di quanto mi immaginavo. Ad esempio, non avevo mai considerato che ciò che si trova al di fuori della casa fosse così importante anche in relazione a come viviamo l’interno. Ho ricevuto spunti pratici per migliorare gli ambienti sia con modifiche realizzabili in tempi brevi e budget molto contenuto, sia con modifiche strutturali un pochino più importanti, lasciando a me la libertà di scelta”.
“Volevo comprendere come la casa mi stia influenzando e su quali aree della vita agire per riuscire meglio nei miei obiettivi di vita. Ho capito e toccato con mano quali sono i punti forti di casa mia e quelli sui quali c’è la necessità di intervenire per migliorare il nostro benessere. Attraverso l’analisi degli spazi Caterina mi ha aiutato a mettere a fuoco le aree di vita sulle quali c’è bisogno di agire, non solo attraverso la casa ma anche l’introspezione personale e la crescita. Con un’analisi puntuale e specifica ha toccato gli snodi salienti, pur conoscendoci molto poco. Mi è piaciuto soprattutto osservare, ancora una volta, come tutto sia interconnesso, anche le cose che ci sembrano più “oggettive” e “inerti” come la casa: in realtà anche la casa stessa ci può raccontare molto di noi, non solo per l’arredamento scelto ma anche per la struttura stessa dell’abitazione”.
“Dovevamo dividere una casa in due appartamenti, avevamo visto mille modi, ma ci sembrava sempre la stessa roba vista e rivista. Caterina ci ha presentato un progetto totalmente innovativo, sfruttando al massimo la parete divisoria che veniva creata, senza però dare la sensazione di una casa divisa. Un’ idea nuova, moderna e funzionale, con la cura di ogni piccolo dettaglio”.
“Volevo riarredare casa e avevo già qualche idea di arredi che mi piacevano, ma Caterina mi ha chiarito un sacco di dubbi. Devo dire che ho anche cambiato idea su molte cose, perché mi ha fatto rendere conto che la appesantivano troppo, visto che il mio appartamento è un pò piccolo e ha una strana disposizione delle stanze. Ora non mi resta che acquistare gli ultimi mobili dalla shopping list che ha realizzato per me e sono davvero super contento del risultato finale”.
“Ci siamo rivolti all’architetto perché volevamo riorganizzare alcuni spazi della nostra casa ma non sapevamo bene come si poteva fare. Viviamo in una casa molto grande e abbastanza nuova per cui non volevamo modificarla troppo. L’architetto ha capito subito il problema e ci ha proposto due soluzioni diverse, entrambe molto moderne e bellissime. Siamo molto contenti del suo servizio.”.
“Avevamo bisogno di rinnovare un vecchio appartamento che potesse tornare giovane e accogliente per noi due. Caterina ci ha aiutato a pensare spazi ampi e pratici che si coniugassero con qualche dettaglio creativo e innovativo. Era esattamente ciò che desideravamo.“
“Avevo appena comprato casa e volevo fare alcuni cambiamenti interni, ma non avendo un grosso budget a disposizione non sapevo come muovermi. Caterina mi ha preparato un progetto bellissimo intervenendo solo su piccoli dettagli, che hanno completamente rivoluzionato l’aspetto di tutta la casa! Sono davvero soddisfattissima.“
“Sono rimasto davvero soddisfatto del progetto per casa mia. Da tempo volevo risolvere un problema di privacy, perché il mio appartamento era collegato in maniera troppo diretta a quello di mio fratello, ma nessuno mi aveva fornito una soluzione convincente per riorganizzare gli spazi. Grazie!”
Dai un’occhiata agli ultimi progetti di restyling e relooking casa
Sfoglia le gallery per dare un’occhiata agli ultimi progetti di restyling che ho seguito.
PRIMA E DOPO
Dietro le quinte in cantiere
MOOD
Palette materiali, colori e atmosfera
SKETCH
Viste di progetto
LAYOUT
Nuova distribuzione degli ambienti
Prenota una chiacchierata insieme
Compila il modulo qui sotto per fissare una chiacchierata insieme e farmi tutte le domande che desideri sul restyling del tuo appartamento.