Consulenza Feng Shui per Migliorare il tuo Benessere a Casa

UNA GIORNATA INSIEME PER MIGLIORARE L’ATMOSFERA E L’ENERGIA DELLA TUA CASA, RENDERE I TUOI SPAZI PIÙ ACCOGLIENTI E IN SINTONIA CON TE, E VIVERE CON PIÙ BENESSERE E FELICITÀ INSIEME ALLE PERSONE CHE AMI

Facciamo un’analisi accurata della tua casa e un’intervista approfondita insieme, focalizziamo le tue caratteristiche e attitudini personali, cosa ti serve per sentirti bene e cosa invece non fa per te, insieme agli aspetti principali da migliorare nei tuoi spazi.

Alle fine ricevi consigli e indicazioni pratiche da applicare fin da subito per rendere la tua casa più accogliente e in sintonia con te e sentirti ogni giorno ricaricato di benessere ed energia.

La consulenza ti è utile anche se stai per acquistare casa nuova e vuoi capire quale tipo di immobile è più adatto a te, o stai pensando di fare qualche piccolo o grande intervento e vuoi avere un quadro preliminare su quali sono le potenzialità di trasformazione.

E se ti trovi in una città molto distante dal mio studio, possiamo organizzarci anche online.

Ti ritrovi in una di queste situazioni?

Hai un problema di spazio, alcuni colori, materiali o arredi che non ti convincono e non sai quali fanno per te

Ti senti scomodo, stressato o a disagio in uno o più ambienti, ma non riesci a capirne il vero motivo e come risolvere

Vuoi migliorare uno o più aspetti della tua vita e vuoi capire cosa cambiare nei tuoi spazi a livello di colori, materiali, arredi, per circondarti dell’energia e delle sensazioni che ti servono per sostenerti in questo cambiamento

Stai pensando di fare dei lavori a casa ma non sai se saranno effettivamente utili a migliorare la qualità tua vita, se sono fattibili e hanno realmente senso

Vuoi sapere quali potenzialità di trasformazione ha la tua casa, per renderla più accogliente e organizzata e viverla con il massimo comfort e benessere possibile

Non ti senti mai davvero accolto a casa e ti sembra sempre di essere un po’ appoggiato lì per caso

Stai già facendo, o hai già fatto, qualche cambiamento nei tuoi spazi, ma ti accorgi che non ne sei pienamente soddisfatto

Continui a collezionare idee sui social, siti di design o arredamento, ma ti accorgi che nella tua casa potrebbero non funzionare

Hai letto che ti servirebbe questa o quest’altra magica soluzione per rendere i tuoi spazi più belli e accoglienti o sentirti più comodo, accolto e rilassato, ma sembrano non adattarsi mai alla tua casa

Continui ad accumulare stress, disordine, confusione e questo si ripercuote anche nella tua vita di tutti i giorni

Hai comunque la netta sensazione che qualcosa non giri come dovrebbe, ma non sai cosa puoi fare in concreto per risolvere il problema una volta per tutte

La nostra casa è come l’estensione di noi stessi.

Quando lo spazio che viviamo ci trasmette delle sensazioni sgradevoli, tutto questo risuona anche dentro di noi, il nostro corpo lo sente e se ne accorge.

Poi però, spesso, ci affidiamo a soluzioni preconfezionate o che vanno di moda in questo momento, che magari di per sé sono anche belle e interessanti, se non fosse per il fatto che non funzionano per tutti!

Ogni spazio è diverso, ogni persona è diversa, e ciò che fa bene a te e alla tua casa, per un’altra persona e situazione potrebbe essere del tutto controproducente.

Il blu va di moda? Ma se sei un tipo malinconico o troppo introspettivo ti fa male! Così come il rosso, se soffri di pressione alta o sei spesso agitato.

O magari pensi di dover riarredare il soggiorno, ma non ti accorgi che il problema più grosso ce l’hai in camera, perché il tuo letto è in una posizione che ti crea stress e i suoi colori non ti permettono di rilassarti completamente.

Ecco perché, con la consulenza architettonica integrata agli strumenti dell’architettura del benessere e feng shui, facciamo un’analisi accurata dell’ambiente che ti circonda e un’intervista approfondita insieme.

In questo modo focalizzi cosa ti serve realmente per sentirti bene nei tuoi spazi in base alle tue attitudini e caratteristiche personali, e ricevi consigli e soluzioni pratiche per migliorarli fin da subito e sentirti davvero a casa.

Avrai finalmente le idee chiare su quali sono le effettive priorità, su cosa ha senso investire e cosa no per migliorare la tua casa e vivere ogni giorno con più benessere ed energia.

I BENEFICI

Cosa ottieni con la Consulenza Architettonica Feng Shui:

La consapevolezza dei punti di forza e degli aspetti da migliorare nella tua casa, con un’attenzione particolare alle sensazioni che le forme, i colori, la distribuzione delle stanze e degli arredi ti trasmettono. 

Una conoscenza di te più profonda, attraverso la lettura dei tuoi spazi come specchio di te, delle tue attitudini e caratteristiche personali secondo l’approccio Feng Shui.

Quali colori e i materiali ti fanno stare bene e quelli che non fanno per te, in base alle tue peculiarità.

Che modifiche puoi fare a spazi, colori e arredi per viverli con più benessere, comodità e sentirti ogni giorno pieno di energia.

I miei consigli pratici da applicare fin da subito per creare ambienti più belli, sani, accoglienti, armonici e gli aspetti prioritari sui quali concentrarti per migliorare la tua energia e il tuo benessere complessivo.

Quali sono le priorità di intervento, su cosa ha senso investire e su cosa no per migliorare la tua casa, il tuo benessere complessivo e la qualità della tua vita.

consulenza feng shui

La Consulenza Feng Shui fa per te se:

Senti il bisogno di riorganizzare casa o qualche ambiente, cambiare i colori o gli arredi per creare un’atmosfera più in sintonia con te.

Vuoi capire ciò che funziona e non funziona per te e per la tua casa, senza seguire mode passeggere, per fare scelte più consapevoli e mirate ed evitare soluzioni che non funzionano.

Vuoi fare ordine sulle priorità, focalizzando gli aspetti principali su cui concentrarti per trasformare i tuoi spazi.

Stai acquistando casa nuova e vuoi capire che tipo di immobile fa per te e ti aiuterà a vivere con più benessere e armonia.

Come si svolge la Consulenza Feng Shui

01

ANALISI AMBIENTALE

La consulenza Feng Shui si svolge in una giornata che passiamo insieme a casa tua (se ti trovi molto lontano dal mio studio, candidati comunque, possiamo organizzarci anche online). Il primo step è un’analisi accurata degli spazi della tua casa per valutare i punti di forza e gli aspetti che meritano più attenzione.

02

ANALISI DELLA PERSONA

Faremo anche un’intervista approfondita (se vivi con un/a compagno/a, è meglio che ci siate entrambi). Capiremo cosa ti serve per stare bene nei tuoi spazi e gli aspetti principali da supportare nella tua persona, per consigliarti le soluzioni più adatte a te (colori, atmosfera, arredi e sensazioni che ti servono)

03

INDICAZIONI E PRIORITÀ

Al termine della consulenza ti lascerò un report riassuntivo con gli aspetti emersi, le priorità di intervento e i consigli e le indicazioni pratiche da applicare fin da subito per migliorare la situazione. Se poi ti servirà ulteriore supporto per un progetto più dettagliato o nella realizzazione, potrai valutarlo in seguito.

Quanto Costa la Consulenza Feng Shui?

L’investimento per la consulenza parte da 550 euro. A seconda delle dimensioni e della localizzazione ti preparerò un preventivo personalizzato. Candidati per la videochiamata di valutazione per scoprire se la consulenza fa per te.

COSA DICE CHI L’HA GIÀ PROVATA

Desideravo capire se e come fare qualche piccola modifica per migliorare alcuni ambienti di casa, e il perché di alcune emozioni e sensazioni che mi trasmette. Mi si è aperto un mondo: ho capito moltissimi aspetti di casa mia che non avevo mai considerato; ho chiarito il perché alcuni ambienti mi fanno stare bene e altri mi fanno sentire oppressa. L’analisi è stata molto approfondita, molto più di quanto mi immaginavo. Ad esempio, non avevo mai considerato che ciò che si trova al di fuori della casa fosse così importante anche in relazione a come viviamo l’interno. Ho ricevuto spunti pratici per migliorare gli ambienti sia con modifiche realizzabili in tempi brevi e budget molto contenuto, sia con modifiche strutturali un pochino più importanti, lasciando a me la libertà di scelta.

LAURA CITTERIO - LECCO

Volevo comprendere come la casa mi stia influenzando e su quali aree della vita agire per riuscire meglio nei miei obiettivi di vita. Ho capito e toccato con mano quali sono i punti forti di casa mia e quelli sui quali c’è la necessità di intervenire per migliorare il nostro benessere. Attraverso l’analisi degli spazi Caterina mi ha aiutato a mettere a fuoco le aree di vita sulle quali c’è bisogno di agire, non solo attraverso la casa ma anche la crescita personale. Con un’analisi puntuale e specifica ha toccato gli snodi salienti, pur conoscendoci molto poco. Mi è piaciuto soprattutto osservare, ancora una volta, come tutto sia interconnesso, anche le cose che ci sembrano più “oggettive” e “inerti” come la casa: in realtà anche la casa stessa ci può raccontare molto di noi, non solo per l’arredamento scelto ma anche per la struttura stessa dell’abitazione.

VALENTINA P - PADOVA

Mi ero appena trasferita nella nuova casa e volevo sistemare meglio alcuni ambienti, per rendere gli spazi su misura per me. Attraverso un’analisi davvero approfondita sono riuscita a focalizzare meglio i miei bisogni e l’aspetto che mi è piaciuto di più è stata proprio la scoperta di quanto siamo connessi in modo profondo con tutto ciò che ci circonda. Mi hai spiegato tutto quanto in modo molto semplice e chiaro e mi hai dato ottimi suggerimenti pratici per migliorare l’atmosfera generale degli spazi. Se solo l’avessi fatto prima di ristrutturare casa avrei evitato di dover rimettere mano proprio a quegli aspetti che non mi convincevano dall’inizio. Grazie!

FEDERICA SILVESTRI - ANCONA

Ultimi Progetti

Guarda alcuni dei progetti realizzati dopo la consulenza feng shui.

DOMANDE FREQUENTI

Svilupperai anche il progetto e mi seguirai nella realizzazione degli interventi?

Questa consulenza architettonica feng shui di base si svolge e si conclude nella giornata che passiamo insieme, non prevede lo sviluppo di un progetto di dettaglio né l’assistenza alla realizzazione di interventi. Riceverai un report riassuntivo con le indicazioni principali per procedere in autonomia. Se ti servirà ulteriore supporto e attraverso un progetto di dettaglio o un’assistenza passo passo potrai comunque valutarlo in seguito.

Vivo lontano da Bologna, possiamo fare la consulenza online?

Per un’analisi feng shui professionale il sopralluogo sul posto consente una valutazione più accurata. Faccio consulenze in tutta l’Emilia Romagna, regioni limitrofe e nelle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Bergamo e Verona. Ma se ti trovi in un’altra città molto lontana dal mio studio, candidati comunque per capire come possiamo organizzarci anche online.

Cosa mi serve per la consulenza?

Per la consulenza  l’unica cosa che mi occorre è una planimetria della tua casa e la tua presenza per l’analisi e l’intervista insieme. Se vivi con un/a compagno/a, è meglio che ci siate entrambi. A tutto il resto penso io!

Ho un'altra domanda!

Se hai un’altra domanda a cui non hai trovato risposta candidati per la videochiamata di valutazione e potrai farmi tutte le domande che desideri durante il nostro incontro.

Prenota una Videochiamata di Valutazione

Prenota una videocall gratuita di valutazione per scoprire se la consulenza architettonica integrata agli strumenti del feng shui fa per te.