Consulenza e progettazione Feng Shui

 

Attraverso i miei servizi di consulenza e progettazione Feng Shui impari a conoscere meglio te stesso/a attraverso la tua casa. Creiamo degli ambienti sani, armonici e che ti fanno stare bene, per vivere con più benessere e felicità.

Senti che la tua casa non ti rispecchia pienamente?

Magari hai un problema di spazio, alcuni colori, materiali o arredi che non ti convincono?

O forse stai pensando di ristrutturare casa e di cambiare la distribuzione interna, ma non riesci a capire come migliorare la situazione, cosa modificare e soprattutto come farlo nel modo giusto?

Se non sai come creare ambienti sani, armonici e che ti fanno sentire bene, non hai una visione chiara del tipo di spazio e dell’atmosfera che fanno per te, potresti continuare a scervellarti all’infinito.

Sfogliando a caso riviste e siti di design e arredamento, pieni di soluzioni “copia e incolla” che magari di per sé sono anche belle e interessanti, se non fosse per il semplice fatto che non funzionano per tutti!

Ogni spazio è diverso, ogni persona è diversa, e ciò che fa bene a te e alla tua casa, in un’altra situazione, per un’altra persona, potrebbe essere del tutto controproducente.

Ecco perché, attraverso la consulenza Feng Shui facciamo un’analisi approfondita dei tuoi spazi, impari a conoscerti meglio e ricevi un progetto cucito su di te, con unattenzione particolare al tuo benessere abitativo.

Cosa ottieni con la consulenza Feng Shui:

Un’analisi approfondita dei tuoi spazi attraverso gli strumenti dell’architettura del benessere e del feng shui.

La consapevolezza dei punti di forza e dei punti deboli della tua casa, con un’attenzione particolare alle sensazioni che le forme, i colori, la distribuzione delle stanze e degli arredi ti trasmettono e come migliorare eventuali situazioni disarmoniche.

Maggiore consapevolezza e conoscenza di te, attraverso la lettura dei tuoi spazi come specchio delle tue attitudini e caratteristiche particolari.

Un’intervista approfondita insieme, dove focalizzeremo i tuoi bisogni, le energie da supportare nella casa e nella tua persona, e dove potrai farmi tutte le domande che desideri per migliorare la situazione nel modo più rapido ed efficace per te.

Il progetto per migliorare i tuoi spazi, con l’indicazione degli aspetti più importanti sui quali intervenire

La tua moodboard personalizzata con i colori, materiali e arredi che fanno per te

consulenza feng shui

La consulenza Feng Shui fa per te se:

Vuoi un punto di vista professionale per trasformare i tuoi spazi con gli strumenti dell’architettura del benessere e il feng shui, per scoprire le soluzioni che migliorano davvero la situazione, senza seguire ciecamente mode o tendenze.

Hai bisogno di riorganizzare la casa, ristrutturare o cambiare la distribuzione delle stanze, per ottenere ambienti comodi, accoglienti e pieni di benessere e armonia.

Vuoi scoprire quali colori, materiali, arredi aggiungere o sostituire per creare un’atmosfera che ti fa sentire bene.

Ti serve una guida che ti aiuti a creare il tuo stile, per capire ciò che funziona e non funziona per te, così da fare scelte più consapevoli e mirate.

Vuoi fare ordine sulle priorità, focalizzando gli aspetti principali per migliorare l’aspetto e l’atmosfera dei tuoi spazi, senza perderti in soluzioni inutili o controproducenti.

Come si svolge la consulenza Feng Shui

01

Analisi Feng Shui sul posto

La prima fase della consulenza Feng Shui prevede un sopralluogo sul posto, ci serviranno almeno un paio di ore insieme. Farò un’analisi accurata degli spazi esterni e interni della tua casa, per valutare i punti di forza e gli aspetti da supportare maggiormente.

02

Intervista approfondita

Durante il sopralluogo ti farò anche un’intervista approfondita e potrai farmi tutte le domande che desideri. Attraverso l’intervista capiremo cosa serve a te per stare bene, le energie da supportare nello spazio e nella tua persona e ti fornirò le prime idee e spunti pratici.

03

Progetto e indicazioni

Alla fine della consulenza Feng Shui rielaborerò quanto emerso e nel giro di qualche settimana svilupperò il progetto, contenente tutte le indicazioni necessarie per migliorare i tuoi spazi, insieme alla selezione dei colori, materiali e arredi che fanno per te.

Quanto costa una consulenza Feng Shui?

Per i miei servizi di consulenza e progettazione Feng Shui puoi considerare un investimento a partire da 1000 euro. A seconda delle dimensioni dello spazio e del tipo di supporto che ti serve in fase di progettazione, ti preparerò un preventivo personalizzato.

Compila il form qui sotto per prenotare una chiamata insieme a me e farmi tutte le domande che desideri. Valuteremo insieme la soluzione che fa al tuo caso.

Cosa dice chi l’ha già provata

“Mi ero appena trasferita nella nuova casa e volevo sistemare meglio alcuni ambienti, per rendere gli spazi “su misura” per me. Attraverso un’analisi davvero approfondita sono riuscita a focalizzare meglio i miei bisogni e l’aspetto che mi è piaciuto di più è stata proprio la scoperta di quanto siamo connessi in modo profondo con tutto ciò che ci circonda. Mi hai spiegato tutto quanto in modo molto semplice e chiaro e mi hai dato ottimi suggerimenti pratici per migliorare l’atmosfera generale degli spazi. Se solo l’avessi fatto prima di ristrutturare casa avrei evitato di dover rimettere mano proprio a quegli aspetti che non mi convincevano dall’inizio. Grazie!”

Federica Silvestri

Stavo cercando soluzioni pratiche ma esteticamente piacevoli per riorganizzare una camera e ho ottenuto molti benefici: ottime soluzioni per l’organizzazione degli spazi che avevo richiesto fossero multifunzionali, soluzioni tecniche molto belle, consigli e disponibilità anche dopo la consulenza, molto molto apprezzati nel loro insieme. In più ho ricevuto dei consigli davvero validi sui colori per la casa in generale e tips su negozi di arredamento. Non per ultimo, un servizio davvero di valore è la consulenza legata al feng shui: ho trovato molti elementi di spunto e sintonia, l’imprinting sul benessere, sulla connessione con la natura e il contesto in cui si colloca la casa”.

Anita Marchesini

“Desideravo capire se e come fare qualche piccola modifica per migliorare alcuni ambienti di casa, e il perché di alcune emozioni e sensazioni che mi trasmette. Mi si è aperto un mondo: ho capito moltissimi aspetti di casa mia che non avevo mai considerato; ho chiarito il perché alcuni ambienti mi fanno stare bene e altri mi fanno sentire oppressa. L’analisi è stata molto approfondita, molto più di quanto mi immaginavo. Ad esempio, non avevo mai considerato che ciò che si trova al di fuori della casa fosse così importante anche in relazione a come viviamo l’interno. Ho ricevuto spunti pratici per migliorare gli ambienti sia con modifiche realizzabili in tempi brevi e budget molto contenuto, sia con modifiche strutturali un pochino più importanti, lasciando a me la libertà di scelta”.

Laura Citterio

“Volevo comprendere come la casa mi stia influenzando e su quali aree della vita agire per riuscire meglio nei miei obiettivi di vita. Ho capito e toccato con mano quali sono i punti forti di casa mia e quelli sui quali c’è la necessità di intervenire per migliorare il nostro benessere. Attraverso l’analisi degli spazi Caterina mi ha aiutato a mettere a fuoco le aree di vita sulle quali c’è bisogno di agire, non solo attraverso la casa ma anche l’introspezione personale e la crescita. Con un’analisi puntuale e specifica ha toccato gli snodi salienti, pur conoscendoci molto poco. Mi è piaciuto soprattutto osservare, ancora una volta, come tutto sia interconnesso, anche le cose che ci sembrano più “oggettive” e “inerti” come la casa: in realtà anche la casa stessa ci può raccontare molto di noi, non solo per l’arredamento scelto ma anche per la struttura stessa dell’abitazione”.

Valentina P.

DOMANDE FREQUENTI

Puoi anche aiutarmi a scegliere gli arredi e seguirmi nella realizzazione degli interventi?

Sì, certo! Posso occuparmi della progettazione di dettaglio di tutti gli ambienti e cercare e selezionare gli arredi e complementi da inserire.

Se lo desideri, ti seguo passo passo anche nella realizzazione dei lavori, fornendoti un servizio chiavi in mano.

Vivo lontano da Bologna, possiamo fare la consulenza Feng Shui online?

Per l’analisi ambientale ho bisogno di fare almeno un sopralluogo sul posto, mentre le fasi successive di rielaborazione ed eventuale progettazione di dettaglio possono essere sviluppata anche a distanza.

Faccio consulenze in tutta l’Emilia Romagna e nelle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Bergamo e Verona. Ma se ti trovi in un’altra città scrivimi o chiamami per parlarne ed organizzarci!

Cosa mi serve per fare la consulenza Feng Shui?

Per effettuare la consulenza Feng Shui l’unica cosa che mi occorre è la planimetria della tua casa e la tua presenza durante il sopralluogo sul posto per l’analisi ambientale e l’intervista. A tutto il resto penso io!

Prenota la tua consulenza Feng Shui

Per prenotare la tua consulenza o farmi qualsiasi altra domanda, compila il form qui sotto. Ti ricontatterò nel giro di 48 ore.

2 + 13 =