idee ristrutturazioni casa

Idee ristrutturazioni casa: le più belle soluzioni a cui ispirarti.

Stai cercando idee ristrutturazioni casa uniche, originali, con un’attenzione particolare al tuo benessere abitativo e quello di chi vive insieme a te? In questo post ho raccolto per te alcune tra le mie ispirazioni preferite.

Ciao, sono Caterina, architetto del benessere e feng shui, e ti aiuto a realizzare spazi accoglienti, che migliorano il tuo benessere complessivo e quello di chi vive insieme a te.

Se vuoi scoprire come ti posso aiutare a trasformare la tua casa nel luogo bellissimo e accogliente che hai sempre sognato, prenota una chiamata conoscitiva gratuita insieme a me qui sotto.

PRENOTA UNA CHIAMATA DI VALUTAZIONE

Prenota una chiamata conoscitiva gratuita per valutare una consulenza o un progetto per trasformare la tua casa nel luogo bellissimo e accogliente che sogni

Ricorda, ogni casa è diversa e ogni persona è diversa, e ciò che va bene per te per la tua casa non è altrettanto efficace per un’altra persona e un altro tipo di spazio.

In ogni caso, ispirarsi e raccogliere idee è un ottimo modo per iniziare a fantasticare su ciò che ti risuona e senti in maggiore sintonia con te.

Io stessa, prima di realizzare un progetto, chiedo ai miei clienti di raccogliere le loro ispirazioni preferite, così da avere una basa di partenza su cui confrontarci per poi definire il progetto di dettaglio.

Prima di iniziare ricordati di accedere alle risorse pratiche esclusive in regalo per te, che ti aiuteranno a trasformare la tua casa passo passo concentrandoti sul tuo benessere a tutto tondo.

Fatto? Bene, iniziamo!

Idee per ristrutturare case antiche.

La cucina gigante, con isola centrale. Per le case dalle metrature generose, una cucina con isola centrale dona grande comodità e spazio di movimento per preparare e condividere i pasti. In alternativa, anche una penisola. La chicca: da un lato i contenitori, dall’altro gli sgabelli per la colazione o la zona bar.

come ristrutturare casa

Il bagno con vasca freestanding, ovale o rotonda. Se lo spazio lo consente, puoi pensare di realizzarla anche in camera da letto, per creare un angolo dedicato al tuo benessere.

ristrutturare casa

Il sapore industriale, antico o retrò di uno spazio che un tempo non era una casa. Per conservarne il sapore e la storia, facendo attenzione a creare una nuova atmosfera più calda, accogliente e ospitale.

idee ristrutturazione casa

Le boiserie ripitturate o rivisitate. Per conservare quel tocco di eleganza senza tempo.

esempi ristrutturazione casa

Il caminetto recuperato, o realizzato ex novo. Per godersi l’energia attivante del fuoco con la tua famiglia o con gli amici. 

ristrutturazione casa con caminetto

ACCEDI AI REGALI

Accedi ai contenuti esclusivi in regalo per migliorare i tuoi spazi e il tuo benessere a casa concentrandoti sugli aspetti più importanti

Idee per ristrutturare casa moderna.

Una scala che arreda. In un progetto ben riuscito, le scale fanno davvero la differenza. Le mie preferite sono quelle con la pedata in legno, ma dalla struttura molto essenziale. E le tue?

esempi di ristrutturazione case indipendenti

Il pavimento in resina, microcemento, o le lastre di grande formato. Da usare non solo in bagno, ma anche nel resto di casa. Basta con questa moda del grigio però, a casa serve calore e accoglienza e non vogliamo sentirci tristi! Prediligi i toni più caldi della terra.

idee per ristrutturare

Gli arredi in nicchia. Da realizzare su misura in legno o in cartongesso.

ristrutturare casa idee e consigli

Il mobile salvaspazio nel sottoscala. Per sfruttare ogni centimetro, anche nelle zone con i soffitti in pendenza, donando alla casa un look elegante e bene organizzato.

ristrutturare casa consigli e idee

La testata contenitore per il letto. Quando non c’è spazio sufficiente per i comodini, la trovo un’ottima soluzione alternativa. Da curare con attenzione per ottenere un effetto armonico ed elegante.

idee ristrutturazione

Qual è la tua preferita?

Fammi sapere tra queste idee ristrutturazione casa, qual è la tua preferita o quali altre soluzioni vorresti usare a casa tua. Inoltre, se stai pensando di ristrutturare una casa molto vecchia, ti consiglio di concentrarti su questi aspetti.

Vuoi una guida che ti aiuti a trasformare la tua casa passo passo per renderla bellissima, accogliente, e con un’attenzione particolare al tuo benessere a tutto tondo? Inizia dalle risorse in regalo per te. Ti fornirò consigli esclusivi per la tua ristrutturazione riservati solo agli iscritti alla mia newsletter.

Intanto ti mando un saluto e…alla prossima!

ACCEDI AI REGALI

Accedi ai contenuti esclusivi in regalo per migliorare i tuoi spazi e il tuo benessere a casa concentrandoti sugli aspetti più importanti