Architetto consulente Feng Shui

Mi presento e ti racconto di me

caterina fini

Ciao, sono Caterina, architetto del benessere

La mia missione come architetto, interior designer e consulente Feng Shui è aiutarti a creare benessere, armonia e felicità all’interno dei tuoi spazi, per migliorare la qualità della tua vita e anche la tua consapevolezza personale.

Lo faccio con un metodo unico, che unisce la mia esperienza decennale di architetto e interior designer alla disciplina del feng shui, che si concentra sull’equilibrio e il benessere complessivo delle persone all’interno degli spazi che hanno scelto di abitare.

Perché è inutile affidarsi a mode, tendenze passeggere o riviste di settore, che propongono soluzioni valide per tutti, ma che di fatto non lo sono per niente. Ogni casa è unica, così come lo sei tu.

Io ti aiuto a tirare fuori proprio quell’unicità e farti sentire completamente accolto in ogni centimetro di casa tua. Inizia dalle risorse in regalo che ho preparato per te.

Il mio perché di architetto e consulente Feng Shui

Dopo quasi dieci anni di esperienza nel campo delle ristrutturazioni e dell’interior design, essere “solo” un architetto non mi bastava più.

Un mestiere bellissimo e affascinante, ma non riuscivo a trovare un significato profondo dietro quella superficie di tecnica e creatività che lo caratterizza.

Ho sempre avuto la curiosità di scavare un po’ più a fondo, cercando significati in tutto ciò che mi circonda, e non mi sono mai accontentata di risposte superficiali.

La mia grande passione per la crescita personale, l’evoluzione umana e il benessere delle persone, mi hanno portato a fare molte ricerche, pormi innumerevoli domande e lavorare tantissimo prima di tutto su me stessa.

Così, a forza di cercare, ho scoperto che anche all’interno di ogni casa è contenuto qualcosa di davvero magico e prezioso.

Quando decidiamo di fare dei cambiamenti nei nostri spazi, infatti, si muovono grandi cambiamenti anche dentro di noi.

Ecco perché è così importante affrontarli con la giusta consapevolezza: per creare ambienti che ci supportino non solo a livello pratico, estetico e funzionale, ma anche e soprattutto emotivo.

In questo modo possiamo cambiare e migliorare anche altri aspetti della nostra vita.

Inoltre, i luoghi che scegliamo di abitare (sì, anche quando la scelta non ci sembra “nostra”) sono lo specchio di noi in quel particolare momento di vita.

Se quindi impariamo a leggerli oltre la superficie e in modo non convenzionale, raccontano tutto ciò che siamo e sono un potentissimo strumento di benessere, crescita ed evoluzione personale.

Anche partire da ciò che mi raccontava la mia casa, infatti, io stessa ho imparato a conoscermi meglio, scoprire nuovi aspetti di me che non avevo visto prima, migliorare il mio benessere complessivo e la consapevolezza di me stessa.

Ecco perché, attraverso il mio lavoro di architetto, interior designer e consulente Feng Shui, ti aiuto a creare spazi non solo comodi e belli, ma che, soprattutto, ti fanno vivere e sentire bene.

La mia formazione, in breve

Sono laureata alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dove ho conseguito anche l’abilitazione alla professione di architetto. Sono iscritta all’ordine degli architetti di Bologna.

Dopo la laurea e l’abilitazione alla professione mi sono specializzata anche in interior design a Perugia e Verona.

Da quasi dieci anni mi occupo di consulenze, progettazione di interni e ristrutturazioni complete, seguendo i miei clienti in diverse fasi del processo di trasformazione dei propri spazi.

A volte lo faccio attraverso piccoli accorgimenti mirati, altre volte attraverso interventi più consistenti, a seconda di quanti e quali tipi di cambiamenti hanno deciso ad affrontare in quel particolare momento della propria vita.

Negli ultimi anni ho approfondito alcuni aspetti dell’abitare che mi hanno incuriosito e appassionato particolarmente: la psicologia ambientale, l’architettura del benessere, il feng shui e il potere dei colori, frequentando la Scuola di specializzazione in Architettura del Benessere e Feng Shui di Spazio Umano

Questi strumenti mi hanno permesso di comprendere il profondo legame tra il nostro benessere interiore e gli spazi che viviamo ogni giorno.

Ho sviluppato quindi un approccio alla progettazione che presta moltissima attenzione al benessere psicofisico delle persone.

Credo fermamente che ogni casa, ogni spazio di lavoro, ogni ambiente che abitiamo non debba solo essere comodo e bello, ma aiutarci soprattutto a stare bene.

Dove opero come architetto, interior designer e consulente Feng Shui

La mia attività ha come base la città in cui vivo, Bologna, ma grazie alle opportunità del web seguo clienti nelle principali città italiane come Firenze, Milano, Roma, Torino, Verona e arrivo anche nel cantone svizzero del Ticino o nel Sud Italia.

Se quindi ti piace il mio approccio focalizzato sul tuo benessere e vuoi lavorare insieme a me, scrivimi per conoscerci meglio. Ti posso raggiungere sul posto o possiamo lavorare insieme anche a distanza.

Abitare Consapevole: la newsletter che ti ispira

Abitare Consapevole è la newsletter dove condivido con te la mia esperienza di architetto del benessere attraverso spunti, consigli e soluzioni pratiche per vivere meglio i tuoi spazi e per affrontare ogni piccola o grande trasformazione con la giusta consapevolezza. Iscriviti compilando il modulo, riceverai anche le risorse in regalo per rendere la tua casa più bella, comoda e accogliente, concentrandoti sugli aspetti più importanti. Ti aspetto!

Accedi ai regali per te

Accedi alle risorse in regalo e comincia subito a migliorare i tuoi spazi per renderli più belli, accoglienti e in piena sintonia con te, senza doverti affidare a mode passeggere, ma imparando soprattutto ad ascoltarti.

Contatti

E-mail

info@caterinafini.com

Tel-Whatsapp

+39 3402527378

Studio

LU-VE: 10.00-18.00
via Podgora 1/2E Bologna

Instagram e Youtube

Scrivimi qui

8 + 10 =