Architetto, Interior Designer e Operatore Olistico Feng Shui

MI PRESENTO

caterina fini feng shui

SONO CATERINA

Architetto del Benessere

Ti aiuto a creare piena sintonia tra te e gli spazi che abiti, per migliorare la qualità della tua vita e la tua felicità personale.

Lo faccio con un approccio unico, che unisce la mia esperienza decennale di architetto e interior designer, alla passione per la crescita personale e alla specializzazione in architettura del benessere e il feng shui, una disciplina di origine antichissima che si concentra sul benessere psicofisico delle persone all’interno degli spazi che vivono e frequentano ogni giorno, per aiutarle a vivere meglio e sostenerle con l’energia di cui hanno più bisogno.

Il mio Percorso da Architetto a Consulente Feng Shui

Dopo diversi anni di esperienza nel campo delle ristrutturazioni e dell’interior design, lavorando a stretto contatto con le persone, mi sono accorta che ogni cambiamento nella loro casa corrispondeva sempre a grandi cambiamenti interiori.

All’epoca non riuscivo ancora a dare forma a quelle che erano solo intuizioni, ma per fortuna, con il tempo, ho imparato a fidarmi del mio intuito e delle mie sensazioni.

La mia grande curiosità e l’interesse per la crescita personale, l’evoluzione umana e il benessere delle persone, mi hanno portato a fare molte ricerche, pormi innumerevoli domande e lavorare tantissimo prima di tutto su me stessa.

Così, a forza di cercare, ho scoperto il Feng Shui, una disciplina che affonda le sue radici negli antichi saperi della cultura orientale, nella quale ho trovato risposta a molte delle mie domande. 

Il Feng Shui attinge a discipline trasversali, dalla filosofia taoista, alla medicina tradizionale cinese ad antiche pratiche del buon costruire in armonia con la natura e l’energia particolare di ogni luogo.

Molti principi base dell’abitare e del costruire Feng Shui si trovano in realtà anche nelle nostra cultura occidentale, ma con il passare dei secoli qui in Occidente abbiamo perso per strada quella visione di insieme che mette in relazione il benessere delle persone con l’ambiente che le circonda.

Secondo la visione Feng Shui, inoltre, gli spazi che scegliamo di abitare sono uno specchio di noi stessi, delle nostre attitudini e caratteristiche particolari, ma anche delle nostre dinamiche personali, familiari e di vita.

Se impariamo a leggerli oltre la superficie e in modo non convenzionale, contengono e raccontano tutto ciò che siamo, e sono quindi un potentissimo strumento di consapevolezza interiore, benessere ed evoluzione personale.

Anche a partire da ciò che mi raccontava la mia casa, infatti, io stessa ho imparato a conoscermi più a fondo, scoprire nuovi aspetti di me che non avevo mai compreso prima e migliorare il mio benessere complessivo e la mia felicità personale.

Per questo è così importante affrontare ogni cambiamento a casa con la giusta consapevolezza: per creare ambienti che ci supportino non solo a livello pratico, estetico e funzionale, ma anche e soprattutto emotivo. 

Quando qualcosa cambia dentro di noi, sentiamo il bisogno di cambiare anche lo spazio intorno a noi. Viceversa, se i nostri spazi ci trasmettono ogni giorno benessere e armonia, ne risentiranno in positivo anche gli altri ambiti della nostra vita.

architetto feng shui emilia romagna

La mia Formazione

Sono laureata alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dove ho conseguito anche l’abilitazione alla professione di architetto.

Sono iscritta all’Ordine degli Architetti di Bologna e al Registro degli Operatori Olistici di Siaf Italia.

Dopo la laurea e l’abilitazione alla professione, mi sono specializzata in interior design presso due scuole di Perugia e Verona.

In seguito, mi sono specializzata anche in architettura del benessere e feng shui e ho conseguito il diploma di operatore olistico, approfondendo tematiche come la psicologia ambientale, il potere curativo dei colori e il profondo legame tra il nostro benessere interiore e gli spazi che viviamo e frequentiamo ogni giorno. 

 

Ho sviluppato quindi un approccio alla progettazione che presta particolare attenzione al benessere psicofisico delle persone all’interno del loro ambiente domestico e lavorativo.

Da dieci anni mi occupo di progettazione di interni, ristrutturazioni o nuove costruzioni, seguendo i miei clienti in diverse fasi di trasformazione dei propri spazi, a seconda del tipo di cambiamento che hanno deciso di affrontare il quel momento di vita.

Ogni casa, ogni spazio di lavoro, ogni ambiente che frequentiamo influisce sul nostro benessere più di quanto possiamo immaginare, e può quindi aiutarci a vivere meglio, rendendoci più felici.

Dove opero come Architetto Consulente Feng Shui

La mia attività ha come base la città in cui vivo, Bologna, ma grazie alle opportunità del web seguo clienti nelle principali città italiane come Firenze, Milano, Roma, Torino, Verona, e per progetti entusiasmanti arrivo anche nel cantone svizzero del Ticino o nel Sud Italia. Se quindi ti piace il mio approccio e vuoi che ti aiuti a trasformare i tuoi spazi, prenota una chiamata per capire come possiamo organizzarci, ti posso aiutare anche attraverso una consulenza o un progetto online.

ABITARE CONSAPEVOLE

La Newsletter per Ricevere Ogni Mese

Consigli Esclusivi per Migliorare i Tuoi Spazi

Contatti

Puoi contattarmi da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 e ti risponderò nel giro di due giorni lavorativi.

E-mail

info@caterinafini.com

Studio

via Podgora 1/2E Bologna

Instagram e Youtube